domenica 25 maggio 2008

Ebbene si, mi sono messa a dieta!

Ecco perchè ho aggiunto qualcosa alla descrizione del blog. Circa 6 mesi fa ho preso la decisione di affidarmi a un medico e di cambiare. O meglio di tornare quella che ero ma con più consapevolezza. Così da Novembre 2007 a oggi ho lasciato andare via 16 kilogrammi di me stessa. Non mi mancano per niente, quella che io chiamavo "la corazza" era una parte di me che non mi serve più. Eppure non è corretto dire che mi sono messa a dieta. Ho deciso di cambiare il mio modo di mangiare. La mia fortuna è stata aver trovato un medico che mi ha fatto riscoprire il cibo che avevo dimenticato. Dandomi spunti per creare ricette nuove, controllate sotto il punto di vista della salute, ma sicuramente gustose e cosa per me importante rapide!

Quindi da oggi voglio condividere la mia sperimentazione nel mondo della dieta.

Bon appetit!


P.S. per i curiosi dei dettagli: peso di partenza 97 kg; attività fisica svolta normalmente: 4 volte a settimana aquagym; aggiunta dal dottore: esercizi, da fare a casa tutti i giorni, di ginnastica tipo pilates/isometrica (tot. 10/15 min); bere 2 litri di acqua naturale al giorno, scegliendola tra quelle con il residuo fisso inferiore a 70 mg/l (la più bassa che ho trovato nelle mie ricerche nei supermercati: Lauretana 14 mg/l seguita a ruota da Sant'Anna sorgente Rebruant 23,1 mg/l); Fino a quando non avrò raggiunto l'obbiettivo salute e peso forma: eliminato il sale e parte degli alimenti che lo contengono (insaccati, formaggi, cibi pronti e/o conservati etc.); eliminato lo zucchero e parte degli alimenti che lo contengono (cibi pronti e/o conservati etc.); per mie problematiche di salute: eliminato gli amidi (pane, pasta, riso); eliminato il caffè.

E prendersi cura del proprio corpo. (Fisico e mentale)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nice post. I was checking constantly this blog and I am impressed!
Very useful info specially the last phase :) I deal with such information much.
I was looking for this particular info for a very long time.
Thanks and best of luck.

Feel free to visit my blog; dieta daneza

Anonimo ha detto...

Hey I am so glad I found your blog, I really found you by accident, while I was browsing on
Yahoo for something else, Anyways I am here now and would just
like to say many thanks for a incredible post and a
all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t
have time to read through it all at the minute but I have
saved it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much
more, Please do keep up the great work.

Also visit my page ... rochii de seara

Anonimo ha detto...

Heya great blog! Does running a blog such as this
take a lot of work? I have very little knowledge of
coding however I was hoping to start my own blog soon.
Anyhow, should you have any recommendations or tips for new blog owners please share.

I know this is off topic nevertheless I just wanted to ask.

Thanks a lot!

Also visit my weblog rochii de seara