sabato 31 maggio 2008

Mmmm...pastasciutta!




Dopo aver perso i primi 10 kilogrammi, il Dottore mi ha modificato la dieta. Oltre alle cose che già erano permesse ha aggiunto le olive (non sotto sale!) petto di pollo cotto nel succo di limone, cosce di pollo lesse, pesce al cartoccio sempre accompagnati da verdure cotte, le stesse di prima, e in più i carciofi, i fagiolini verdi, o 1 patata lessata con la buccia. Sempre una sola verdura alla volta. Oppure insalata mista.

L'insalata best six con relativi accompagnamenti è finita a pranzo. Fine delle barrette!

Per le crisi di fame: pop corn, fatto però senza condimento e senza sale. La macchina per fare il pop corn funziona ad aria calda, c'è ne sono di tutti i prezzi, quella che ho preso io l'ho pagata circa 12 euro. Oppure gallette di riso.


Questa è la mia cena di stasera.
Non è cosi punitiva... a me il pollo lessato è sempre piaciuto, condito con il cucchiaino di olio extra vergine d'oliva e un pizzico di fiore di sale (trasgressione!) ha un gusto "in purezza".

Dopo i primi 10 kilogrammi persi ho avuto una stasi. Era Natale, virtualmente impossibile mangiare sano. Così mi sono posta l'obiettivo di mantenere almeno il peso raggiunto. Sciabordando tra cioccolatini e pranzi delle feste sono rimasta a 87 kilogrammi fino a febbraio.

Lo so che le feste finiscono a gennaio, ma io tendo a procrastinare... La visita di febbraio non è stata proprio esaltante... ma è servita a sbloccarmi di nuovo.

Da fine febbraio a fine aprile ho perso altri 4 kilogrammi. Potrebbero sembrare pochi, ma per i miei che non mi vedevano da 6 mesi è stata una sorpresa. - 14 kili!

Quella sera per festeggiare il loro ritorno, siamo andati a cena fuori. Cozze alla marinara, un piatto di spaghetti alle vongole senza pomodoro e 2 bicchieri di vino bianco. Sublime.

La pasta è la migliore invenzione dell'uomo.
In quel momento la pensavo così. Mmmmm!

Nessun commento: