Oggi ho fatto qualche esperimento con i succhi centrifugati.
La mia centrifuga, visione aerea
Il Succo di cavolo rosso, è viola!
Succo di Pomodoro, Sedano e Carota
Pop Art
Vietnamese spring rolls con polpa di verdura centrifugata e olive
Con la polpa recuperata con il sistema del sacchetto ho fatto merenda.
Ho preso gli spring rolls wrappers e uno alla volta li ho inumiditi in un piatto con acqua, poi ho trasferito il disco su un canovaccio pulito e ho tamponato, ho disposto un po' della polpa di verdura e qualche oliva nera piccante snocciolata, li ho arrotolati e serviti con salsa Sweet Chili e con il Tabasco Habanero.
Stasera ho utilizzato l'ultima parte di mix di polpa di verdure per fare una base al sugo di pelati e zucchine con il quale ho condito delle orecchiette.
Sugo di pomodori pelati e zucchine con ragù di verdure
Nella padella antiaderente ho messo la polpa delle verdure centrifugate e un po' di cipolla tritata con due cucchiaini di olio extra vergine di oliva. Ho rosolato brevemente e ho aggiunto 3 zucchine tagliata a rondelle. Dopo un po' ho aggiunto una lattina di pomodori pelati, tagliuzzati, 2 chiodi di garofano e ho coperto per far cuocere a fiamma media. Quando si è asciugato il sugo ho spento, nel frattempo le orecchiette pugliesi stavano terminando di cuocere nella loro acqua, salata leggermente. Ho scolato la pasta e l'ho messa in una zuppiera, ho aggiunto subito il sugo, qualche oliva nera snocciolata e ho girato, ho spezzato con le mani qualche foglia di basilico e ho spolverato con peperoncino macinato.
Tutto sommato è stata una giornata sana e gustosa!
Nessun commento:
Posta un commento