lunedì 2 febbraio 2009

La Neve, le Patate


Oggi la neve mi ha impedito di andare al lavoro. Le strade impraticabili, il traffico fermo. Sono tornata a casa dopo aver fatto un giro di 2 kilometri in 40 minuti. Vabbè.
Per riscaldarmi ho cucinato patate.Patatine angeliche e, per pranzo, patate e alici.

Sfoglia di patate e alici

Ho sbucciato, lavato e affettato con la mandolina le patate. Alcune le ho messe su carta forno senza condimenti, in forno già caldo (per la ricetta delle Patatine Angeliche). Nella paella invece ho messo carta forno, fette di patate e alici pulite e aperte a libro con la pelle all'insù. Ho condito con pochissimo olio extra vergine di oliva, un pizzico di alga kelp in polvere, origano e un cucchiaio di triplo concentrato di pomodoro. Infornato per circa 20 minuti. Ottime e dietetiche!

Nessun commento: