domenica 22 febbraio 2009

Rice Cooker


Ieri ho comprato la Rice Cooker! In Thailandia è presente in tutte le case e va anche due volte al giorno, proprio lì ho assaggiato per la prima volta il riso rosso e l'ho trovato molto buono.
Con questo modello c'è in più uno scomparto per cuocere a vapore, così oggi ho preparato il riso rosso e, nella vaporiera, una zucchina e un filetto di trota salmonata con i porri.
Ho messo il riso rosso sciacquato nella pentola interna e ci ho aggiunto tanta acqua quanta ne serviva per sorpassarlo di due dita. Ho acceso. Ho lavato la zucchina e le foglie dei porri e ci ho adagiato sopra il pesce ancora congelato. Ho messo il cestino tra la pentola del riso e il coperchio e dopo 40 minuti era tutto pronto!

Ho condito la zucchina con una spalmata di senape di Dijione, e ho sparso un po' di sale affumicato e olio extra vergine di oliva sulla trota. Ottimi!

Nessun commento: