domenica 16 settembre 2012

Polpettine alla Peperonata Express


Ho fatto un soffritto leggero, con pochissimo olio e acqua, ci ho messo sedano, carote e cipolla rossa di Tropea tagliati a dadini.

Ho aggiunto qualche pomodoro molto maturo, spellato, privato dei semi e fatto a tocchetti.
Qualche fogliolina di maggiorana, timo e i fiorellini ormai secchi del basilico.
Dopo circa dieci minuti di cottura ho posizionato le polpette sul fondo della Rice Cooker e ho ricoperto con la peperonata.
Ogni tanto controllo, giro delicatamente le polpette, aggiungo poca acqua se serve.
Il risultato voglio che sia morbido ma non liquido.

Lascio asciugare ancora un po' sfruttando il calore della pentola che continua per un buon quarto d'ora anche quando e' spenta.
Ne mangio tre, le altre sono per domani a pranzo, al lavoro, a temperatura ambiente condite con un po' di aceto bianco. Saranno ancora piu' buone!

posted from Bloggeroid

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Thank you, I have recently been looking for facts about this question for a while and yours is the best I have found so far.

Anonimo ha detto...

Ciao... ti seguo da un po' e mi stai facendo venire una gran voglia di comprare la famigerata rice cooker!
Le tue ricette sono una fonte d'ispirazione! Grazie!

mk ha detto...

Ciao! Sono contenta di esserti di ispirazione, grazie! La Rice Cooker la uso tanto anche perche' al momento non ho il gas, ma si...e' comodissima! Un abbraccio