giovedì 27 settembre 2012

Risotto allo Zafferano


Oggi ho fatto colazione solo con una tazza di latte e due manciate di rice crispies...e un caffé
A mezzogiorno non avevo fame quindi non ho pranzato. Verso le cinque, come merenda, ho mangiato una insalata mista, avevo un po' di appetito!

L'insalata e' riuscita a farmi arrivare all'ora di cena in modalita' "sano appetito" cosi mi sono preparata un risotto alla zafferano, un profumo e sapore che adoro...
Nella Rice Cooker gia' calda ho affettato una cipolla dorata piccola e ho aggiunto un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di acqua. Quando la cipolla mi e' sembrata stufata ho messo quattro pugni di riso Arborio, girato e fatto brillare. Un cucchiaino di brodo granulare iposodico Sohn e tanta acqua a superare di un dito il riso. Metto il coperchio e continuo la lettura del mio libro. I subsonica cantano in sottofondo, ho ritrovato il cd nella custodia di un altro, tutte e due insieme...pensavo di averlo perso!
Dopo circa un quarto d'ora controllo il riso, e' ancora all'onda, aggiungo lo zafferano, il parmigiano reggiano grattugiato, un piccolo pezzo di burro e giro, copro di nuovo per far mantecare, la Rice Cooker scatta su warm e il riso e' pronto.
Lo impiatto insieme a due uova sode tagliate, il giallo del tuorlo che riflette il giallo del riso. Un'ultima spolverata di formaggio, un filo d'olio per lucidare e la cena e' fatta.
Buon appetito! ...mmmmmmmm buonissimo!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: