giovedì 13 settembre 2012

Zuppa di Pomodoro e Noodles di Riso


L'esperimento e' riuscito, sono arrivata all'ora di cena con appetito sano. Mi hanno regalato dei pomodori dell'orto, alcuni sono gia' molto maturi, mi ci faccio una zuppa!
Metto poca acqua a bollire nella Rice Cooker, taglio a dadini microscopici tre carote e due coste di sedano, i pomodori spellati e schiacciati per togliere semi e liquido, una cipolla affettata e metto tutto nella pentola. Un cucchiaio di brodo granulare iposodico e copro.
Ho voglia di noodles. Recupero sei gallette di farina di riso, quelle che servono per fare gli involtini vietnamiti, e le taglio a strisce con la forbice. Le aggiungo alla fine, insieme a una manciata di piselli surgelati.
Scodello, un giro di olio extra vergine di oliva, qualche fogliolina di maggiorana e la cena e' pronta, i noodles sono sottilissimi e tendono a incollarsi tra loro, meglio cosi, la consistenza un po' vischiosa era proprio quello di cui avevo voglia. Due piatti!

posted from Bloggeroid

5 commenti:

laura a. ha detto...

io ho provato gli spaghettini di soia...a proposito di consistenza vischiosa! sembra un po' di scolare una medusa, però in effetti saziano :)

mk ha detto...

Si è vero! amo molto anche quelli...

mk ha detto...

...ho visto il tuo blog, ho intenzione di approfondirne la lettura, intanto ho iniziato a seguirti. Bello!

laura a. ha detto...

grazie, mi fa piacerissimo :-)

mk ha detto...

<3