mercoledì 19 dicembre 2012

Esperimenti e Brodo di Sassi




Cominciamo con gli esperimenti, i germogli di semi di zucca stanno crescendo...e i nuovi arrivati sono semi di basilico, dopo una notte in ammollo, hanno sviluppato questa membrana mucillaginosa...

Mi ricordo, quando ero bambina, in una puntata della "Casa nella Prateria" Carolyn (la mamma) raccontava una storia di un brodo di sassi...ho provato a rifarlo. Vabbè usando solo un osso. Il brodino viene ottimo e un pochino gelatinoso. Ingredienti? tre carote una cipolla un pezzo di porro, tre chiodi di garofano, qualche grano di pepe nero, un cucchiaio di sale iposodico e l'osso. BAU BAU!




posted from Bloggeroid

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti seguo da tanto, amo il tuo blog così sano e pieno di idee creative! Mi piacerebbe vederti anche in un canale su youtube! Vederti cucinare sarebbe fantastico! Non ci hai mai pensato? Un abbraccio!

mk ha detto...

Ciao Sarablogga :) che bello che mi segui da tanto, saperlo è una cosa che mi scalda. Vedermi cucinare uhmmm a volte son precisa a volte invece sorvoliamo...ci penserò! un abbraccio grande anche a te!

Anonimo ha detto...

Macchissene se non sei precisa! Il tuo punto di forza sono le ricette che inventi, gli esperimenti che fai e le autoproduzioni (germogli, verdure, yogurt..)!
Mi auguro nel 2013 di vederti in video, anche senza "faccia" se non ti va, ma con il tuo stile alimentare in video!
Mille auguri!

mk ha detto...

ahahahahahah auguri anche a te sarablogga, un bacione!