domenica 30 dicembre 2012

Il Germoglio di Zucca


...mi sembra cresciuto...
L'ho messo nel vaso di vetro e in frigorifero, ogni tanto va sciacquato e scolato, in questo modo si mantiene fresco e vitale.
Ha un sapore amaragnolo, lo provero' condito con aceto o leggermente scottato in padella.
Non vedo l'ora di sperimentare altri semi!
posted from Bloggeroid

2 commenti:

Carla F. ha detto...

Ciao =) ho appena trovato il tuo blog cercando in rete informazioni sui semi dei zucca =) è molto bello, mi piace e mi gusta. Sto facendo germogliare anch'io i semi di zucca, li ho messi nell'ovatta imbevuta di acqua come alle elementari >.< perciò posso anche lasciarli in acqua e basta? Ho solo 5 semi germogliati perché intendevo piantarli per avere tantissime zucche *Q* invece sono buoni da mangiare? Buona cena, Baci

mk ha detto...

Ciao Carla, si io li faccio ammollare in acqua una notte (o una notte e un giorno a seconda della durezza del seme) e poi li trasferisco nel germogliatore (potresti usare un colino appoggiato sopra un vaso) vanno sciacquati con acqua fresca, mattina e sera. D'estate anche tre volte al giorno. I semi di zucca poi, da mangiare crudi, sono risultati un po' troppo amari, per i miei gusti, e li ho uniti ad una frittata. Certo se vuoi piantarli per avere le zucche sei sulla strada giusta! Fammi sapere :) Baci!