domenica 14 settembre 2008

Pizza

Oggi mi sono svegliata con voglia di pizza, era circa mezzogiorno, Pizzaahhaaahhh

Non avendo lievito di birra in casa e neanche altro genere di polvere lievitante, ho pensato.

Pizza Cristallina

Dosi a occhio. Ho acceso il forno al massimo, in una insalatiera ho messo farina bianca "00", un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale in un angolo, e nella fontana dove c'era già l'olio ho svuotato una bustina di preparato per fare l'acqua cristallina. Ho aggiunto un bicchiere di acqua tiepida a poco a poco sbattendo con una forchetta. Poi una volta raggiunta la massa ho lavorato brevemente con le mani aggiungendo un po' di fecola di patate. Ho steso nella teglia su carta forno la pasta, ho condito con 3/4 cucchiai di salsa di pomodoro, 1 zucchina tagliata sottilissima con la mandolina, funghi secchi porcini precedentemente ammollati in acqua tiepida e strizzati, una feta sbriciolata e origano. Ho infornato e ho puntato il timer a 25 minuti. Quando ha suonato, ho aggiunto una mozzarella di bufala a straccetti sulla pizza e ho messo 2 minuti sul grill. Condita con foglie di basilico spezzate e un giro d'olio. Molto nutriente.

Da stasera dieta. Che domani sono fuori a cena...

Nessun commento: