domenica 21 settembre 2008

Potage Parmentier...diet

Fa freddo stasera, ma non si possono ancora accendere i caloriferi, e allora mentre mi dedicavo all'altro blog ho messo le cosce di pollo a cuocere nella pentola a pressione.
Dopo circa 30 minuti di cottura (erano congelate) ho tolto un po' di brodo e l'ho trasferito in una casseruola. Nella pentola a pressione ho aggiunto sedano, carote, 2 patate e 1 cipolla, chiodi di garofano e un po' di brodo granulare iposodico. Ho dato ancora 7 minuti di cottura dal sibilo.
Nella casseruola invece ho messo 2 patate e 2 porri affettati e ho lasciato cuocere per circa 15 minuti (il tempo che la patata ci mette a diventare morbida). Ho spento e ho aggiunto 1 cucchiaino scarso di brodo granulare iposodico sohn, noce moscata e un filo di olio tartufato. Non è una Potage Parmentier da manuale (manca il latte, il burro, la passatura finale) ma è venuta gustosa e l'ho voluta lasciare così, rustica.

E il pollo? Domani, domani, con le verdure e un po' di senape.

Nessun commento: