domenica 15 marzo 2009

Ancora Rice Cooker!

La Rice Cooker è fenomenale! Ci ho cucinato i fagiolini, li ho messi direttamente dal freezer alla pentola interna con un po' di acqua. Poi ho lavato e pelato due patate e le ho affettate con la mandolina, le ho disposte nel cestello della Rice Cooker e sopra ci ho adagiato dei gamberetti. Ho chiuso, dopo un po' i fagiolini erano pronti, li ho tolti con la schiumarola e nell'acqua di cottura ho messo circa 250 grammi di orzo perlato, sciacquato precedentemente sotto l'acqua fredda. Ho rimesso il cestello e il coperchio e nel frattempo che le patate e i gamberi finivano di cuocere ho condito i fagiolini con sale aromatizzato alla senape e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Dopo qualche minuto le patate erano cotte e le ho servite con qualche fiocco di sale affumicato e un giro di olio extra vergine di oliva. Un po' di maionese con la senape e la cena di stasera è pronta!
P.S. l'orzo perlato (sarebbe meglio usare l'orzo mondo ma al supermercato non l'avevano, devo fare un giro al negozio di alimenti biologici presto...) l'orzo, dicevo, ha finito di cuocere mentre stavo cenando. L'ho travasato in un contenitore con il suo liquido di cottura, ho aggiunto un cucchiaino di brodo granulare iposodico Sohn e per domani sera è pronta la base a cui potrò aggiungere quello che mi suggerisce la fantasia.

Nessun commento: