lunedì 23 marzo 2009

A cena con il portatile

Sabato sera con amici abbiamo mangiato sashimi e riso sushi, Domenica sera sono uscita con la mia amica Paola per andare a mangiare di nuovo il filetto ai porcini (Yum, yum) quindi oggi, per tornare in riga, dopo l'acquagym, solo 2 barrette e qualche foglia di insalata con i germogli, e stasera a cena da sola mi sono preparata una patata a tocchetti e l'ho messa in una pentola con circa un bicchiere di acqua, ho pulito anche una zucchina e l'ho appoggiata sopra alle patate, intera. Ho coperto con il coperchio della tajine e quando l'acqua era quasi tutta assorbita ho aggiunto 4 cucchiai di ceci già lessati. Una girata e ho messo tutto nella mia insalatiera di legno, ho condito con un po' di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale integrale della Bretagna, ci ho schiaffato sopra una ricottina di capra con un po' di origano e pepe nero. A parte ho pulito un finocchio e delle fragole, ottimo e saziante!E via a navigare...

P.S. ho messo a germogliare un mix di lenticchie, fagioli mungo e semi di rafano tutti di coltivazione biologica prodotti dalla A.Vogel, presto quindi ci sarà il raccolto, sono curiosa di provare il rafano, e anche le lenticchie...

Nessun commento: