giovedì 19 marzo 2009

e-mail salad

Avevo urgenza di scrivere una lettera stasera, appena tornata dalla lezione di acquagym, quindi ho radunato nella stessa insalatiera tutto quello che avevo da mangiare:
ho lavato e sbucciato a strisce 1/2 cetriolo, l'ho affettato con la mandolina, per ottenere fette sottilissime, l'ho cosparso con pepe bianco e spruzzato con aceto di vino bianco, poi ho tagliato in quarti dei pomodorini e li ho salati leggermente con fiocchi di sale affumicato...
nel frattempo avevo messo la mozzarella di bufala ad intiepidire a bagno in acqua calda, l'ho scolata e ridotta a pezzetti con le dita e cosparsa di pepe nero macinato fresco e un goccino di olio extra vergine di oliva...
infine avevo un po' di melone bianco da far fuori e l'ho messo, tagliato a fettine, con il resto degli ingredienti, ho macinato un po' di pepe nero anche sul melone e ho provato: non male!

Nessun commento: