venerdì 20 marzo 2009

Carpaccio e cous cous

Stasera tornata dalla piscina ho subito messo al lavoro la Rice Cooker con un altro esperimento: Cous Cous. Ogni volta mi stupisco di come fa a "sapere" che è pronto e a scattare da cook a warm, mah? Comunque...
Cous Cous con ceci e alghe Hijiki
Ho sciacquato il cous cous sotto l'acqua fredda e l'ho messo nella pentola della Rice Cooker, ho aggiunto acqua a sorpassarlo di un dito, le alghe e i ceci (che ho messo a bagno mercoledì mattina e cucinato in pentola a pressione con sola acqua per 20 minuti dal sibilo, mercoledì sera). Quando la Rice Cooker ha deciso che il cous cous era pronto, ho solo aggiunto un bicchiere scarso di acqua fredda e un poco di olio extra vergine di oliva
Carpaccio di Manzo e Cuore di Bue (inteso come pomodoro...)
Mentre la Rice Cooker seguiva la sua ricetta io ho messo direttamente nel piatto del Carpaccio di manzo e un pomodoro cuore di bue tagliato anche lui a carpaccio, li ho conditi con fiocchi di sale affumicato, olio extra vergine di oliva e pepe nero macinato fresco...Per accompagnare ho scelto delle olive nere baresane e ho condito, con olio extra vergine di oliva e aceto rosso, un po' di rucola e qualche rapanello, e siccome le foglie dei rapanelli erano belle fresche ho messo anche quelle nell'insalata...Yum che bontà!

Nessun commento: