domenica 17 luglio 2011

Pasta? No Zucchine!


Si, ma anche un po' di pasta (per il momento) sto' sperimentando e prima o poi arriverò ad avere un piatto di "pasta" fatta solo con spaghetti di verdura.
Quindi, ho lavato e affettato con l'atrezzo per ricavarne degli spaghetti, una zucchina. Ho messo un po' di acqua a bollire con pochissimo sale. Ho cotto tre minuti degli spaghetti di grano saraceno e ho versato spaghetti e acqua nello scolapasta dove stavano ad aspettare le zucchine tagliate a spaghetto. Ho scolato bene e ho rimesso in pentola antiaderente con uno spicchio di aglio affettato sottile, qualche foglia di salvia e un pochino di olio extra vergine di oliva. Ah e l'avanzino di cornetti dell'altro giorno. Ho saltato brevemente e ho servito con una grattugiata di grana padano e un po' di peperoncino macinato fresco. i pezzi più grossi che si vedono non son o patate ma sempre zucchina, la parte finale per non affettarmi del dita...

Per accompagnare la tzatziki di ieri ho affettato per il lungo un peperone rosso.





Buonissimi!


Nessun commento: