domenica 17 maggio 2020

Pizza in Padella Quasi Perfetta


Oggi ho rifatto la pizza in padella per utilizzare l'esubero del lievito naturale in coltura liquida, dopo il rinfresco. Mano a mano che la faccio miglioro sempre di più nella tecnica. Questa volta ho aggiunto un pochino di lievito di birra, una inezia 2 gr, e ho cotto coperto prima un lato e poi l'altro, a fuoco bassissimo, sempre coperto. Una volta girato sul secondo lato, ho aggiunto una salsina di pomodoro fatta miscelando, triplo concentrato di pomodoro, origano, un pochino di olio extra vergine di oliva e un filino di acqua per sciogliere il triplo concentrato. Ho poi aggiunto della scamorza, carciofini e basilico, purtroppo le goccioline di vapore che cadevano dal coperchio hanno disegnato dei buchi sul formaggio. 
Ma era buonissima!


Nessun commento: