lunedì 2 giugno 2008

PdB

Così abbrevio il Programma di Bellezza, nelle mie liste delle cose da fare.
Oggi ho preparato l'acqua d'argilla. Si usa come tonico per il viso e per rinfrescarsi.
Dal libro di una donna speciale, Francesca Marotta "Cosmesi naturale in pratica" (Tecniche Nuove) che ho avuto l'onore di conoscere. Ho frequentato alcuni suoi corsi sull'alimentazione naturale e sulla preparazione di prodotti ecocompatibili per la pulizia della casa e per la cura della persona, il suo eloquio conquistava il pubblico. Era una donna fantastica, mi ha arato la mente e ci ha buttato un seme.

Acqua tonica all'argilla
Ho messo 250 ml di acqua minerale naturale nella caraffa graduata, aggiunto 1 cucchiaino di sale marino integrale e 1 cucchiaio di argilla verde ventilata. Ho girato il composto per un minuto, ho coperto e lasciato riposare per almeno un'ora. Stando attenta a non muovere il sedimento, ho versato, con l'imbuto, l'acqua così arricchita, in un flacone (ovviamente riciclato) con la chiusura a spray. Io ci aggiungo anche qualche goccia di olio essenziale di tea tre (max 30). Si usa come tonico per il viso, dalle proprietà idratanti e riequilibranti.

Nessun commento: